servizi
scopri i nostri servizi per il benessere e la prevenzione

test autodiagnostici con risultato immediato
La farmacia ha la possibilità offrire numerosi servizi ai clienti e noi abbiamo scelto di qualificare i nostri servizi con un'ampia scelta di test diagnostici di autoanalisi eseguibili in pochi minuti:
-
test della glicemia
-
misurazione della pressione arteriosa
-
test vitamina D3
-
test dell'emoglobina glicata
-
test del colesterolo HDL/LDL e trigliceridi
-
test del pt (INR)
-
stampa referti

test sulle intolleranze alimentari
Vorremmo tutti seguire un regime alimentare corretto sia per mantenere il peso ideale, sia per prevenire determinate patologie strettamente collegate ad un’alimentazione non sana. Ma a volte anche i cibi che ci sembrano sani possono generare nell’organismo una reazione avversa che possiamo rilevare attraverso il Food Intolerance Test. Questo test si basa sul dosaggio di alcuni anticorpi (le IgG) che il nostro organismo produce in risposta ad alcune proteine degli alimenti. Un'ipersensibilità individuale verso cibi abitualmente consumati può causare disturbi che fanno incrementare le IgG.
Cos'è il Food Intolerance Test? È un test che utilizza la metodica ELYSA. Si effettua con un prelievo di sangue dal dito attraverso l'utilizzo di un Kit disponibile in farmacia. Effettuato il prelievo, il campione ematico viene consegnato in farmacia e spedito al laboratorio d'analisi NATRIXLAB. Nel giro di 7-10 giorni è possibile ottenere il referto.
E se risulti "intollerante" ad alcuni alimenti? È possibile richiedere un programma alimentare con la consulenza di un biologo nutrizionista per 8 mesi.
Quanti alimenti si possono testare? Il test valuta la presenza di anticorpi su 46, 92 e 184 alimenti.
Quando si può sospettare un'intolleranza alimentare? Effettuati gli esami diagnostici e laboratoristici che il medico può consigliarvi per il vostro disturbo e dai quali non risulta alcuna alterazione o anomalia, si può ricorrere al test in questi casi: stanchezza, sonnolenza, ritenzione idrica, obesità, difficoltà digestive, colite, aerofagia, emicrania, orticaria, acne, dermatite, ansia, depressione, asma, raicedine, sinusite, disturbi della libido, crampi muscolari, ecc.

altri test eseguibili
Avere una visione più approfondita di come stiamo è possibile attraverso un semplice prelievo ematico o salivare.
Si tratta di test che forniscono riposte su diverse tematiche che vanno dal profilo ormonale, allo stress, al rischio cardiovascolare, al profilo lipidico, a quello metabolico fino al profilo buona-notte. E se hai problemi intestinali puoi valutare la flora batterica.

telemedicina
La tecnologia al servizio della salute del cittadino. Oggi grazie ai servizi di telemedicina è possibile effettuare i seguenti esami:
-
elettrocardiogramma
-
holter pressorio 24 ore
-
holter ecg dinamico
Con questo servizio si può accedere all'esame in tempi brevi (entro 24-48 ore dalla richiesta), avere una risposta immediata validata da un medico cardiologo, avere la comodità di usufruire del servizio senza percorrere molta strada.